Mancano pochissimi giorni alla pubblicazione degli esiti riguardanti la mobilità del personale docente. La data ufficiale comunicata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è quella del 24 Maggio 2023.
Gli anni precedenti gli utenti hanno segnalato un evidente bug che permetteva di conoscere in anticipo gli esiti della mobilità. Infatti, gli USR elaborano i dati con largo anticipo rispetto alla scadenza e gli ultimi giorni già la piattaforma precarica le anagrafiche con i dati di titolarità della nuova sede scolastica.
Il bug segnalato permetteva, ad esempio, di collegarsi alla piattaforma SOFIA e andando a leggere i dati del profilo personale, si veniva a scoprire il cambio di sede. Lo stesso avveniva su Polis, Istanze Online, provando a compilare una richiesta qualsiasi e leggendo i dati della scuola di titolarità del docente richiedente.
Purtroppo, quest’anno il bug sembra risolto, pertanto, non è possibile conoscere in anticipo gli esiti della mobilità ma occorrerà attendere con pazienza (nonostante la comprensibile ansia) gli esiti che saranno pubblicati a breve (24 Maggio 2023).